News & Case history

  Per essere sempre aggiornati ed informati sulle nostre offerte e sulle esperienze ed iniziative

Cabina cambio colore Nordson CMAX nel nuovo impianto di Varese

Per la fornitura di una cabina a cambio colore rapido, usata e ricondizionata, da inserire nel loro ciclo a doppia mano di finitura, una nota Azienda storica di Varese, conosciuta e apprezzata nel settore della verniciatura con oltre 40 anni di esperienza ha scelto la ESG Engineering & Sales Group. L’Azienda di Varese ha una elevata specializzazione nel settore Oil & Gas e altre molteplici applicazioni speciali, e aveva la necessità di inserire nel ciclo di finitura con prima mano di fondo a liquido e a seguire mano a finire a polvere la cabina di cambio colore rapido.

Il progetto di inserimento della cabina ha richiesto al nostro Team di Progettisti notevoli modifiche impiantistiche come l’inserimento di un anello trasportatore con dispositivo di rotazione automatica delle bilancelle secondo le necessità applicative.

Il sistema doveva prevedere la rotazione delle bilancelle prima della cabina, la successiva applicazione a polvere, una successiva rotazione delle bilancelle per l’accumulo della fase di cottura.

E’ stato richiesto al nostro Team anche un’altra particolarità impiantistica, la “cabina ibrida” con pre-ritocco manuale, tradizionale e post-ritocco “modello CUBE” esterno.

Ancora una volta, l'esperienza messa a servizio del cliente, con la realizzazione di un progetto che avesse un ottimo compromesso qualità/performance/prezzo offerto dal concetto "Usato & Ricondizionato" ha permesso di sviluppare ed installare una soluzione ad hoc ad un prezzo sicuramente "accessibile" che altrimenti, con il nuovo impianto, avrebbe comportato al cliente un investimento più che doppio. Sappiamo che due impianti non sono uguali, perché tutti i nostri impianti sono progettati appositamente per le esigenze di ogni cliente.

Ogni soluzione è commisurata in maniera specifica in relazione al budget aziendale e alle capacità produttive Nel corso degli ultimi anni, visto il persistere della contrazione del mercato dei trattamenti e finiture in Italia e all’Estero, la difficoltà delle aziende di accedere al credito per investimenti in nuove linee, e ora anche per l’Emergenza COVID19, ESG Engineering e Sales Group si è specializzata nel promuovere e rivendere, dando una seconda vita, "second life" come dicono gli inglesi, ad impianti di finiture spenti per riduzione produzione o dismessi per riorganizzazione e fallimenti, riproponendoli sul mercato come “usati e ricondizionati”, modificati ed adeguati all’occorrenza secondo le necessità impiantistiche dei nuovi clienti.

La scelta dell’Azienda storica di Varese conferma che la nostra politica commerciale e progettuale è vincente.

La prima fase di rimozione e pulizia del vecchio impianto e il corretto smaltimento dei rifiuti sono per noi importanti

Stay Connected

  Via Podgora, 10, Milano, MI
  0039 02 80888253
  0039 02 56561831
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Via Papino, 9, Massa, MS
  0039 02 80888253
  0039 02 56561831
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Where We Are

ESG Engeneering Logo

 

Generation Call

© 2020 Proactivity / Generatio Call - All Rights Reserved.

itafsqarhyazzh-CNzh-TWdanlenetfifrdeisjakolvltnoplptroruslessvthukvi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.